Maria Pia Iadicicco 

Professoressa associata di Istituzioni di diritto pubblico presso il Dipartimento di Giurisprudenza della Università della Campania “Luigi Vanvitelli” (già Seconda Università degli studi di Napoli), dove insegna “Diritto costituzionale e tutela dei diritti fondamentali” e “Diritto pubblico e costituzionale”.

È componente del Collegio dei docenti del Corso di dottorato di ricerca in “Internazionalizzazione dei sistemi giuridici e diritti fondamentali”, con sede amministrativa presso il Dipartimento di Giurisprudenza della Università della Campania. 

È autrice di diverse pubblicazioni, tra le quale le monografie: La riserva di legge nelle dinamiche di trasformazione dell’ordinamento interno e comunitario, Giappichelli, Torino, 2007; Procreazione umana e diritti fondamentali, Giappichelli, Torino, 2020; Modifiche tacite della Costituzione e rigidità costituzionale, Editoriale scientifica, Napoli, 2023.

È curatrice tra le altre dei seguenti volumi: (con Valeria Nuzzo) Le riforme del diritto del lavoro. Politiche e tecniche normative, Editoriale scientifica, Napoli, 2016; (con Antonio Pérez Miras; Germán M. Teruel Lozano; Edoardo C. Raffiotta), Setenta Años De Constitución Italiana Y Cuarenta Años De Constitución Española, Agencia Estatal Boletín Oficial Del Estado (BOE), Madrid, 2020.

Translate »